7-8 luglio 2018
July 7 and 8, 2018
Edizione 2017
martedì 20 giugno 2017
Facchini e Pedergnana si sfidano sul Cornon

Il recordman Nicola Pedergnana
Il recordman Nicola Pedergnana

Tutto pronto per la seconda tappa di Trentino Vertical Circuit. Sabato alle 17 a Tesero andrà infatti in scena il 7° Verticale del Cornon, per la prima volta in versione serale, grazie all’organizzazione dell’Us Cornacci. Il percorso è quello collaudato nelle sei precedenti edizioni e prevede 5,05 km di sviluppo e 1080 metri di dislivello.
I record da battere sono quelli di Nicola Pedergnana stabilito lo scorso anno con il tempo di 43’40” e di Antonella Confortola che nel 2014 fermò il cronometro sulla prestazione di 53’33”.
Il lotto dei pretendenti al successo finale è comunque più che agguerrito, visto che i favori del pronostico se li contendono il vincitore della prima prova del Trentino Vertical Circuit Patrick Facchini e il compagno di squadra del Team La Sportiva Nicola Pedergnana. Non faranno da comparse poi i due sloveni Nejc Kuhar e Luka Kovacic, così come il grintoso Fabio Bazzana e l’austriaco campione dello skialp Jakob Hermann. Al femminile un poker si gioca il successo, vale a dire Francesca Rossi, Veronica Bello, Stephanie Jimenez e la vincitrice del primo atto del circuito trentino Michela Cozzini.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.stavamountainrace.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.