7-8 luglio 2018
July 7 and 8, 2018
Edizione 2016
venerdì 24 giugno 2016
La «Stava MR» evento simbolo de La Sportiva

Da sempre promotrice e partner di questa meravigliosa manifestazione, La Sportiva sostiene la Stava Mountain Race fin dalla sua nascita, nel 2006. A rendere speciale questa collaborazione lunga 11 anni, il fatto che per l’azienda trentina questa competizione rappresenta qualcosa di più di una semplice gara a fil di cielo…
“La Stava”, infatti, non è solo 24,9 chilometri di tracciato per quasi 5000 metri di dislivello. La cima del Cornon, il Monte Agnello, la Val di Salime o quella di Slavin, sono i sentieri, le strade e i boschi che hanno visto crescere negli anni i prodotti La Sportiva. Dagli scarponi in cuoio usati un tempo da boscaioli e pastori, alle più tecniche scarpe da corsa usate oggi da atleti e appassionati di mountain running.
“La Stava”, non è solo la skyrace della Val di Fiemme, ma la gara “di casa”. Perché è proprio a Tesero che Narciso Delladio diede vita alla calzoleria Sportiva, nel lontano 1928. Una calzoleria che dopo quasi novant’anni, quattro generazioni e oltre 250 dipendenti, è arrivata ad esportare prodotti dedicati alla montagna in ben 74 paesi nel mondo.
Stava Mountain Race è per La Sportiva una gara che significa molto più di quel che sembra, una manifestazione capace di valorizzare un territorio estremamente vicino ed importante per l’azienda stessa. È una corsa emozionante, tecnica e dura, proprio come le montagne sulle quali si sviluppa e prende vita, e dalle quali, La Sportiva prende ogni giorno la propria ispirazione per continuare a produrre con innovazione e passione, ai piedi delle Dolomiti.
Ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio e con sede a Ziano, La Sportiva continua a lavorare in Val di Fiemme con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine. Il range di prodotti oggi sul mercato comprende infatti scarponcini da trekking, d’alta quota e da spedizione Himalayane; scarpette d’arrampicata e calzature da mountain running. Ma non solo. Proprio per dare agli appassionati un’offerta a 360 gradi, l’azienda è entrata anche nel settore degli scarponi da sci alpinismo e nel mercato dell’abbigliamento tecnico invernale ed estivo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.