7-8 luglio 2018
July 7 and 8, 2018
Edizione 2016
giovedì 23 giugno 2016
Sabato pomeriggio la Mini Stava Mountain Race

Tesero e le sue vette, il Monte Cornon e il Monte Agnello, tornano ad animarsi in questo fine settimana per l’undicesima Stava Mountain Race, gara internazionale valida come terza prova del circuito La Sportiva Mountain Running Cup. Due le gare in programma: alle 8 il Verticale del Cornon – Felicetti Cup e alle 9 la prestigiosa gara di skyrace.
Da non perdere poi l’anteprima di sabato pomeriggio con la Mini Stava Mountain Race, organizzata dal gruppo U.S. Cornacci con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla corsa outdoor. Visto il carattere educativo e promozionale della stessa, non sarà registrato alcun riscontro cronometrico, sarà stilata solamente una classifica per ordine d’arrivo differenziata per i tre percorsi, diversi in base all’età dei partecipanti (esordienti 2005-2008, ragazzi 2002-2004, e allievi 1999-2001). Iscrizioni prima del via al piazzale delle Scuole di Tesero.
La doppia manifestazione organizzata dall'Unione Sportiva Cornacci, Stava Mountain Race e Vertical del Cornon aderisce poi alla campagna "Io non getto i miei rifiuti" promossa da Spirito Trail in tutela dell’ambiente. Gli atleti saranno pertanto invitati a gettare ogni contenitore vuoto (come bottiglie, bicchieri, confezioni di integratori) negli appositi cassonetti allestiti presso i punti di ristoro. I concorrenti segnalati per comportamenti scorretti potranno essere sanzionati o squalificati, secondo giudizio insindacabile dell'organizzazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,483 sec.