7-8 luglio 2018
July 7 and 8, 2018
Edizione 2016
venerdì 27 maggio 2016
Felicetti, la pasta del Verticale

Il Verticale del Cornon, che il prossimo 26 giugno andrà in scena con la sua sesta edizione, avrà validità anche quest’anno per assegnare anche la Felicetti Cup. Grazie alla disponibilità dell’importante partner Pastificio Felicetti, che ha sede nella fiemmese Predazzo, a pochi chilometri dalla sede di gara, nel cuore delle Dolomiti. La storia di questa azienda ha inizio nel 1908. La quarta generazione della famiglia Felicetti, rappresentata da Paolo, Stefano, Enrico, Nadia e Riccardo ha portato l’azienda all’affermazione sui mercati esteri, che la scelgono per il livello di qualità del prodotto offerto e per l’affidabilità nel servizio. Dato rilevante del profilo aziendale riguarda il fatto che ogni giorno vengono prodotte quasi 70 tonnellate di pasta di tipologie e formati diversi, e che il 70% della produzione viene venduta al di fuori del territorio italiano.
Un marchio che viene scelto anche da tanti sportivi, che per il loro fabbisogno di carboidrati prediligono proprio il prodotto fiemmese.
Lo start del Verticale del Cornon verrà dato alle 8 da Tesero (piazzale delle Scuole Elementari), quindi i partecipanti affronteranno 5,05 km con un dislivello di 1080 metri fino a Croce Cornon. Chi vincerà? Attesi tutti i protagonisti più forti. Sfogliando l’albo d’oro Urban Zemmer ha vinto 3 volte, per Marco Facchinelli e Philip Goetsch un successo a testa. Fra le gentil donzelle Francesca Rossi si è ipmosta due volte, quindi un’affermazione per Antonella Confortola, Elisa Compagnoni ed Irene Senfter.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.