7-8 luglio 2018
July 7 and 8, 2018
Edizione 2015
giovedì 25 giugno 2015
Sabato la Mini Stava Mountain Race e giochi

La Stava Mountain Race, tradizionale appuntamento di corsa in quota che va in scena a Tesero, sul Monte Cornon e sul Monte Agnello, in occasione del suo primo traguardo importante, ovvero la decima edizione, ha deciso di puntare sui giovani, aprendo una nuova finestra come prologo delle due gare degli over 18.
Sabato 27 giugno, a partire dalle 14 e fino alle 18 circa l’Unione sportiva Cornacci assieme al gruppo atletica organizza infatti un pomeriggio riservato ai più piccoli, con la tradizionale Mini Stava Mountain Race, ma pure con tanti momenti di gioco e festa.
Si inizierà nel primo pomeriggio con una serie di attività ludiche, in collaborazione con l’associazione Bambi, come il truccabimbo, zucchero filato, pop corn, palloncini, nonché la costruzione delle medaglie dei campioni della Stava, che saranno consegnate dagli stessi bambini domenica ai vincitori. Alle 15.45 è previsto lo start della Mini Stava Mountain Race, una manifestazione aperta a tutti con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla corsa ambiente e visto il carattere della stessa non è previsto alcun riscontro cronometrico, solamente una classifica per ordine d’arrivo. Oltre ai riconoscimenti di rito, è prevista anche una combinata per i ragazzi che parteciperanno anche alla Mini Dolomites Sky Race del 18 luglio a Canazei, con la consegna di un prmio speciale in collaborazione con il calzaturificio “La Sportiva”.
Tre sono le categorie previste, la baby (nati nel 2009 e 2010), ragazzi (dal 2003 al 2008) e allievi (dal 1998 al 2002). Le iscrizioni si possono effettuare in zona partenza.
Sempre nella giornata di sabato è previsto uno Spritz Party presso il Bar Topo a Tesero per i partecipanti alle due gare della domenica, quindi alle 19 il pasta Party presso il tendone allestito al Piazzale delle Scuole Elementari di Tesero, seguito alle 20.15 dal briefing tecnico, con consegna dei pettorali ai top ten e proiezione del video delle Stava Mountain Race e del Verticale del Cornon.
Domenica mattina la doppia sfida, con la prova Verticale che partirà alle 8 e con la gara lunga alle 9. Tanti i big previsti intenzionati ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro in questa decima edizione. A partire dalle 9.30 e fino alle 13 è poi previsto, sempre per i più piccoli, il concorso “Disegna la tua Stava Mountain Race”. Il disegno che risulterà più inerente al tema, scelto da una giuria formata per l’occasione, comparirà all’interno della brochure della prossima edizione. Tre i disegni premiati, primo premio uno scarponcino modello Falkon La Sportiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.